Ad Menu

A ognuno il suo colore: Donne e Stagioni

Le donne sono come le stagioni, ognuna ha il proprio colore di capelli, di occhi e di incarnato, ai quali si possono abbinare determinati trucchi, vestiti e accessori.
La donna primavera, la donna estate, la donna autunno e la donna inverno sono le categorie "standard", comunque ci sono donne che possono trovarsi a cavallo tra due stagioni.
Non ci sono donne brutte, il segreto è sapere come valorizzarsi e il colore giusto permette di riflettere la luce. Prova a leggere l'articolo e a capire che donna sei.
Grazie a Deborah Milano e a Luca Mannucci, makeup-artist e consulente colore che mi hanno dato un bellissimo spunto per scrivere questo articolo.


DONNA PRIMAVERA
Chi è?

capelli: biondi, ramati, al massimo castano chiari
pelle: beige, avorio, pesca
occhi: nocciola, verde chiaro

Come si riconosce:
Quando si abbronza, si abbronza piano per non scottarsi. Compaiono le lentiggini e riesce a ottenere un'abbronzatura color miele.

I suoi colori:
Non il bianco perché troppo chiaro, sì al panna, è perfetto! Il nero è da evitare.
Sì ai colori pastello e ai rosa caldi. Per i gialli ok al mimosa, ananas e miele. Ok il verde mela e il menta, l'arancio tenue, il blu chiaro e i rossi aranciati.

Il suo gioiello:
oro giallo

Le donne primavera nel web e nel cinema
Erikioba a sinistra
Gwyneth Paltrow
Nicole Kidman
Scarlett Johansson
DONNA ESTATE
Chi è?
capelli: biondo chiarissimo, platino, cenere e... brizzolato (le donne di una certa età che decidono di non tingere i capelli)
pelle: beige, rosata, chiara
occhi: grigi, azzurri, blu, cerulei

Come si riconosce:
è la donna che ti ghiaccia con lo sguardo. Nelle pubblicità non è la classica donna mamma che fa colazione con i figli la mattina, in una atmosfera calda e mielosa.
Le donne estate sono quelle della pubblicità della vodka, degli alcolici pesanti, le cattive della situazione. Per carità gnocche anche loro eh ;)

I suoi colori:
Sì a tutti i colori chiarissimi e freddi come il blu e l'azzurro. No al nero e al marrone, meglio i grigi.
Ok al rosa, al giallo e al verde purché siano pallidi.
Sì ai rossi intensi!

Il suo gioiello:
oro bianco, il brillante, le perle, il quarzo rosa

Le donne estate nel web e nel cinema
Chiara Ferragni
Robyberta
Cameron Diaz
DONNA AUTUNNO
Chi è?
capelli: castano dorato
pelle: beige, ambrata
occhi: marroni, verdi, con pagliuzze dorate

I suoi colori:
No ai colori della donna estate.
No al bianco. Rispetto il nero meglio un marrone scurissimo, come caffè o testa di moro, oppure un total black con un accessorio rosso. Ok al grigio se fumè, al corallo, al lampone e al ciclamino. I gialli delle spezie, senape, zafferano... Sì ai verdi e agli aranci. Ok zaffiro, turchese e rosso scarlatto.

Il suo gioiello:
oro giallo, bronzo
Le donne autunno nel web e nel cinema
Vanessa Magico Trucco
Julia Roberts
Penelope Cruz
DONNA INVERNO
Di donne inverno ce ne sono di tre tipologie: inverno puro, inverno profondo e inverno gioiello.
INVERNO PURO
Chi è?
capelli: neri o castano scuro
pelle: beige rosata, beige chiaro
occhi: neri, castano scuro

Come si riconosce:
Biancaneve e Mulan per intenderci.


INVERNO PROFONDO
Chi è?
capelli:  neri, castano scuro
pelle: scura, olivastra
occhi: neri, castano scuro

Come si riconosce:
La donna del sud, mediterranea, magari con le occhiaie scure.
Oppure le donne di colore.


INVERNO GIOIELLO
Chi è?
capelli: neri , scuri
pelle: chiara, olivastra
occhi: verdi, azzurri, blu, grigi

Come si riconosce:
carnagione chiara, occhi ghiaccio e capelli scuri
la donna gioiello può anche diventare estate

I colori delle donne 3 inverno:
Può indossare di tutto: nero, ghiaccio, marrone freddo, grigi scuri, rosa vibrante, fuxia, giallo fluo, rosso scuro, viola e melanzana.
No ai colori della donna primavera e autunno.

Il gioiello delle donne 3 inverno:
oro bianco
Le donne inverno nel web e nel cinema
Elena Schiavon a sinistra, Inverno GIOIELLO
Audrey Hepburn, Inverno PURO

Mi è un po' difficile trovare delle donne inverno perfette perchè potrebbero essere a cavallo tra più stagioni però provo a sbilanciarmi nel dire che 

Regina dei dannati, Inverno PROFONDO
Avrò imparato la "lezione"? Comunque se Luca Mannucci dovesse leggere il mio articolo potrebbe gentilmente darmi una mano? ;)

16 commenti:

  1. Bravissima che hai riportato tutto in un post :)
    Io sono stata molto pigra, e non mi sono segnata i colori xD
    Un bacio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un lavoraccio ;)
      grazie però!

      Elimina
  2. Bellissimo blog, ti seguo!
    Per quanto riguarda quest'articolo (ho già sentito parlare dell'evento da altre youtubers), non riesco bene a capire io a che stagione appartengo...capelli biondo scuro, occhi verde scuro, pelle chiara e olivastra che tende ad abbronzarsi facilmente.
    In che stagione potrei rientrare a tuo parere?

    www.ilblogdifefe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, mi fa molto piacere!
      Ho sbirciato sul tuo blog, vista così mi sembri appartenere all'autunno.
      Quello che ho scritto non è legge per tutte ;)

      Elimina
  3. Certo, a volte la distinzione non è magari così netta, ma mi faceva piacere avere la tua opinione!
    Se vuoi iscriverti al mio blog ne sarei felice!

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ecco...questo si che è un post ben fatto :D io mi son persa via con tutta la spiegazione XD so solo che sono una Inverno puro ahah :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!
      secondo me sei anche un po' primavera :-*

      Elimina
  5. Ciao,ti ho appena scoperta grazie al post di Aru :)
    Ottimo post!Ora sono curiosa di sapere anche io di che stagione sono...dalla descrizione dovrei essere un Autunno,però boh :P

    RispondiElimina
  6. ciao! benvenuta!
    sembra una stupidata ma vedrai che non dormirai più la notte senza sapere a quale stagione appartieni con certezza ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post,scrivi davvero bene! Grazie mille per avermi citata,è un onore :-)
    Bacione
    P.s. nuova iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa molto piacere averti come lettrice!

      Elimina
  8. Ciao! Nuova follower! interessantissimo quello che hai appreso! ^_^

    RispondiElimina
  9. Decisamente sono una donna autunno...l'ho pensato ancor prima di leggere il post :) Bellissimo, del resto non è una novità!

    RispondiElimina
  10. una tavolozza di colori infiniti)ma io che donna sono??

    RispondiElimina
  11. bellissimo questo post, allora a quanto ho capito io sono dell'autunno

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...