Ad Menu

Tracolla per Reflex // iMoshop etsy


Ho trovato un negozio online su Etsy che realizza a mano tracolle  per macchine fotografiche. Sono economiche, uniche e particolari. Ne ho voluta regalare una al mio fotografo di fiducia che ha da poco acquistato la sua reflex e si diletta con foto più professionali. Questa tracolla non migliorerà la qualità delle sue foto ma sicuramente darà un tocco di stile in più! Sarà d’accordo anche Enzo Miccio? Intanto vi lascio alla recensione del fotografo ;)
DSC06737
Buongiorno a tutti/e,
mi intrufolo nel blog per una piccola e inaspettata recensione. Non vi parlerò però di trucco, parrucco, e dei nuovi arrivati cosmetici homemade, ma di un tema a cui personalmente mi sto avvicinando ultimamente, ovvero la fotografia.
Fresco fresco di reflex Canon, la nostra (o quantomeno la mia) blogger preferita mi regala un oggetto particolare. Non un obiettivo, né un flash, ma un elemento decorativo, per chi vuole un po’ distinguersi dagli altri fotografi, come la cinghia a tracolla. Si tratta di un oggetto fatto a mano e venduto da iMoShop su Etsy.
DSC06736DSC06738DSC06740DSC0674124
Ne approfitto quindi per farvi sapere cosa ne penso.
La mia tracolla è la Milk che per ora non troverete nel negozio poiché gli articoli sono fatti a mano e sono pezzi unici. Questo modello esteriormente è fatto in pelle color crema, mentre sotto è rivestito di un morbido tessuto. Le sensazioni durante le sessioni di fotografie sono state molto buone, la tracolla si dimostra molto leggera e confortevole, grazie appunto alla comoda imbottitura che cancella l’effetto carta vetrata presente in altre tracolle gommate risolvendo così il problema dell’attrito sul collo che avevo con la tracolla di serie.
Il sistema di aggancio alla macchina è identico a quello della tracolla che avevo ma di color marrone, con le estremità non così facili da inserire nel passante della macchina fotografica perché più spesse delle Canon. Ho avuto paura di sfibrare i capi della cinghia, dalle estremità non plastificate, ma alla fine non ho avuto comunque grossi problemi -anche se penso che chi cambia spesso la cinghia, per abbinarla alle scarpe ad esempio, può rischiare di rovinarla col tempo- ;)
Si dimostra quindi utile la possibilità di rimuovere solo la tracolla, lasciando in sede gli agganci alla macchina fotografica, in modo da cambiare colore e stile ogni volta che si vuole.
Purtroppo però, se vogliamo tornare alla tracolla in dotazione con la fotocamera, dobbiamo smontare tutto, in quanto la tracolla Canon non prevede questo dispositivo (non so se le tracolle delle altre marche lo hanno).
L’unico difetto che ho riscontrato è il fatto che, mettendo la fotocamera nella sua borsa, si è costretti a piegare la tracolla che, essendo rivestita in pelle, tende a mantenere la forma ripiegata, e anche quando la si mette al collo, un po’ i segni delle pieghe restano, ma questa è la pelle, prendere o lasciare.
Comunque esistono anche modelli interamente in tessuto che probabilmente non conservano questo difetto.
Concludendo, sono molto soddisfatto di questo articolo, sono effettivamente tentato di cambiare tracolla ad ogni occasione, manco fossi una donna eheh…
Tornando nelle pragmatiche vesti maschili invece, sono più tentato da questa, una comoda taschina da infilare alla tracolla, visto che non so mai dove mettere il coperchio dell’obiettivo.
Nel caso lo proverò, vi farò sapere cosa ne penso…
Alla prossima

Alessandro




Link utili:
Shop Etsy IMOshop

2 commenti:

  1. veramente un articolo particolare e utile,come è bella la tracolla personalizzata,andrò a vedere il sito e cercherò qualcsa che possa ispirarmi per i futuri regali))

    RispondiElimina
  2. questa l'ho regalata al mio amico fotoreporter, si trova benissimo ne è rimasto davvero felice del mio regalo

    RispondiElimina

Preferirei che voi non commentaste con l'Anonimo. Grazie;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...